Futuraweb srl

Mappe dinamiche con Google Maps

Una mappa personalizzata, interattiva e dinamica basata su Google Maps con tutte le sedi dell'azienda e i relativi dati o tutti i rivenditori nel mondo. Le applicazioni possibili sono infinite. Tutte visivamente più accattivanti e più funzionali per la possibilità di geolocalizzare i servizi di interesse dell'utente.

Integriamo nel sito dei nostri Clienti le opportunità offerte da Google Maps per estendere i  servizi offerti agli utenti. Google Maps ha rivoluzionato il modo di trovare le località che ci interessano, quindi non ci limitiamo ad offrire la realizzazione di una pagina contatti più bella o più "web 2.0" o una mappa con effetti piacevoli,  ma integriamo Google Maps con il sistema di gestione dei contenuti del sito, offrendo agli utenti la possibilità di una navigazione "visiva." e ai nostri clienti la possibilità di aggiornare in autonomia e facilmente i punti e i dati da visualizzare, personalizzando le schede corrispondenti..

Particolarmente interessante è rendere personalizzabile l'area di interesse all'utente. Generalmente la ricerca da parte di un utente viene proposta facendogli selezionare un parametro geografico (tipicamente città, provincia, regione), ma spesso risulta poco rispondente alle sue esigenze. Potendo facilmente selezionare invece un'area, tracciando graficamente il perimetro della zona della sua ricerca, riusciamo ad offrirgli risultati completi e pertinenti.

Le mappe dinamiche con Google Maps integrate, possono cambiare quindi radicalmente l'esperienza di navigazione di un sito web. 

Futuraweb, web agency 2.0 Milano
info@futuraweb.eu
Tel 02 39400918
/ Fax 02 45550266